Sicuri anche a scuola con le assicurazioni

Per i nostri figli assicuriamo anche la scuola.

Conosciamo bene sia le coperture che sono obbligatorie nelle scuole e che quindi dobbiamo controllare sia presente anche negli istituti che frequentano i nostri figli e anche quelle accessorie che possiamo invece accendere noi per avere la certezza di essere completamente coperti anche per i nostri bambini.

scuola-bus-montallegro

Se dobbiamo calcolare legalmente come viene considerata qualunque assicurazione di un azienda questa dice che vengono coperti tutti i dipendenti all’interno della stessa, qualunque sia l’attività svolta.

Lo stesso trattamento viene infatti anche dichiarato per quanto riguarda i bambini all’interno degli istituti scolastici.

Attenzione però perchè spesso le scuole hanno solo una copertura base e quindi non vengono contemplate le attività extrascolastiche e soprattutto quelle dove viene effettuata un’attività all’esterno delle mura dell’edificio scolastico.

Quindi dovete per prima cosa informarvi del tipo di copertura è fornita la scuola, controllando siano comprese le attività sia prescolari che extra scolari.

Che la copertura comprenda anche le attività che vengono fatte al di fuori della scuola e quindi anche nelle gite scolastiche e negli spostamenti insieme agli altri compagni scolastici.

A questo punto quando sapete che tipo di garanzie sono effettivamente attive nella scuola e ricordate che è un diritto del genitore richiederle all’istituto per poterle controllare, potete decidere di integrare la protezione assicurativa aggiungendo quello che manca a quella scolastica per i vostri figli, anche quello sugli occhiali nel caso li porti vostro figlio, o sul tragitto casa scuola, e comunque tutto ciò che è una vostra esigenza per integrare le carenze di copertura degli istituti scolastici

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *