Possiamo controllare anche noi se qualcuno è assicurato?

Da quando ci sono le nuove leggi sul tagliando della polizza siamo tutti a chiederci come fare per capire se una persona è davvero assicurato o meno, soprattutto in caso di incidente.

Ma anche se vuoi sapere se quel tagliando esposto è davvero originale o se è stata regolarmente rinnovata, beh il Ministero dei trasporti ha inventato un’app che può rispondere a tutte le esigenze degli automobiisti, vediamola insieme nel dettaglio.

app controllo patente

Si chiama iPatente quest’applicazione ed è sullo store scaricabile gratuitamente.

Inserendo la targa di qualunque auto ma anche autocarro e motoveicolo vi viene immediatamente detto se il veicolo in questione è in regola con la polizza assicurativa al giorno della richiesta.

Nel caso non possiedi un telefono dove poter scaricare l’applicazione puoi chiamare il numero verde 800 007 777 , call center attivo dalle otto alle venti che ti può fornire e stesse indicazioni che potresti avere tramite app.

Ma sul telefono puoi chiedere oltre alle posizioni assicurative, registrandoti sul portale dell’automobilista, anche il tuo saldo punti della patente, anche tutti i dati del tuo veicolo, ad esempio, non ricordi quando devi fare la revisione al tuo veicolo e non hai il libretto a portata di mano? non ti devi preoccupare con l’app puoi vedere tutti i dati amministrativi del veicolo, anche lo stato d’avanzamento delle pratiche con la motorizzazione come ad esempio se siete in fase di rinnovo della patente potete capire a che punto sono le carte.

Un’applicazione davvero ben strutturata ed utile, se hai un piccolo spazio ne tuo smartphone non farti mancare quest’opzione perchè anche se non sembra potrebbe evitarti code in uffici e attese al telefono.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *