Polizza sui rischi informatici

Un prodotto dove i computer sono tutelati.

Nell’era del web e dove ormai comunicazioni e dati sensibili la necessità di assicurarsi dall’intrusione di qualsiasi tipo di hacker o di problemi di utilizzo fraudolento di dati sensibili.

E’ un prodotto per lo più utilizzato da aziende che da privati, spesso non ci tuteliamo e poi ci rivaliamo sulle aziende, che per trovarsi pronti hanno coperture assicurative per questo genere di problemi.

670_400_1_126329_20150114_115108

Questa polizza quindi è nata per aiutare tutte le aziende che hanno da gestire dei dati sensibili di molte persone, e quindi in caso di hacker che possono rendere pubblici i dati o dei virus che possono creare perdita o problemi sempre con questi dati, a quel punto l’azienda sarebbe obbligata a risarcire tutte le persone e grazie a questo prodotto possono avere il supporto economico dell’assicurazione.

La polizza può anche coprire la parte materiale del lavoro, quindi la perdita di computer e di programmi all’interno in caso di problemi creati sia dai dipendenti che da agenti esterni come la presenza di virus per il quale si perdono tutti i programmi e che obbligano a cambi di computer o parti di esso.

Esistono clausole anche per la copertura dei danni che possono provocare la violazione dei diritti alla privacy e dai problemi dell’utilizzo dei dati in modo fraudolento.

Quindi le aziende accedono a questo pacchetto di garanzie per evitare spese legali e di risarcimento in caso di violazione dei dati aziendali da persone interne od esterne all’azienda compreso dei problemi alle attrezzature della ditta.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *