Le regole per la sicurezza stradale.

Non risparmiamo solo su assicurazioni iniziamo anche a rendere più sicure le strade.

In questo sito ci occupiamo di darti più nozioni possibili per risparmiare sulle polizze auto, ma esiste anche un’utopia per la quale se tutti noi fossimo più diligenti e quindi si provocassero meno sinistri, anche le polizze scenderebbero, e per diminuire il rischio di incidenti sono davvero semplici le regole da seguire.

guida_alcol-680x365

Vedendo l’immagine penserai che ho scelto un’immagine sfocata, invece è solo per darti la sensazione di come vede una persona sotto effetto di alcool, e per farti capire di come è distorta la possibilità di guidare con la dovuta attenzione.

Quindi una delle regole fondamentali è di evitare di mettersi alla guida se non si è completamente lucidi, mai accettare passaggi da persone in evidente stato di ebrezza, anzi di invitare la persona a non guidare, per fortuna esistono se si è obbligati a muoversi dei servizi pubblici e privati per il trasporto delle persone, chiama un taxi o utilizza i mezzi pibblici se non ti senti in grado di metterti alla guida, perchè oltre alla tua metti a rischio la vita di molte persone.

Altro suggerimento è di evitare di tenere la radio a volumi troppo alti, perchè non si riesce a sentire i rumori esterni, quali sirene o allarmi sonori che possono darci altre vetture.

In ultimo ma non per importanza, tassativamente di evitare ogni tipo di distrazione e il principe delle distrazioni è il cellulare che alla guida non va assolutamente toccato, ecco se tutti noi seguissimo queste semplici regole saremmo tutti più sicuri e col tempo diminuiremmo anche i costi delle polizze, ma anche il numero di vite perse per questi problemi.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *