Le polizze detraibili

Non tutte le polizze sono detraibili e neanche in toto.

Vediamo insieme quali sono attualmente le polizze da cui possiamo detrarre le nostre polizze e quindi sfruttiamo la possibilità di detrarre ed essere sicuri di avere una copertura completa per noi e famiglia, si perchè facendo i dovuti calcoli che spesso tralasciamo possiamo avere la massima resa con la minima spesa.

8_thumb

Iniziamo dicendo che le rca  sono detraibili ma solo nella misura del dieci per cento circa,  perchè sono un obbligo di legge, ma sono invece detraibili in misure differenti le polizze vita e tutte in maniera diversa.

Hanno la possibilità di detrazione completa tutte le polizze in caso di morte, quindi sono quelle che ci coprono e ci danno la serenità in caso di dipartita di lasciare ai nostri eredi una serenità economica e ci danno la serenità in vita di avere la detraibilità totale della polizza.

Per quanto riguarda invece la polizza vita in caso vita, la clausola del caso morte invece è detraibile solo al cinque per cento.

Per quanto riguarda le polizze di fondo pensione, non si possono detrarre cifre per un importo superiore al 12 per cento in cifre il premio della detrazione non può essere superiore a 5146,57 euro.

Per le polizze infortuni è detraibile il 5 per cento, e anche la stessa cifra per quanto riguarda la polizza malattia, quindi quando volete acquistare una polizza avete un calcolo in più da fare e quindi da considerare anche il calcolo delle varie cifre di detraibilità per conoscere alla fine anche il costo reale che si sostiene per una polizza.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *