Le parole chiave per comprendere la pensione integrativa

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Le principali conoscenze che si devono avere per ottenere la certezza di comprendere la pensione integrativa.

Se hai deciso di pagare una pensione integrativa per assicurarti un futuro migliore, devi decidere quale compagnia e quanto affidare alla stessa.

Non è una scelta semplice e se non sei del settore rischi di trovarti intortato tra parole incomprensibili e modi di dire incomprensibili.

capire le polizze

 

Il Gap ad esempio? Tranquillo non è commestibile, ma lo troverai sicuramente come dato nel calcolo della tua pensione integrativa, perchè è il calcolo che determina la differenza tra l’ultimo stipendio e la cifra della pensione, naturalmente cambierà nella tua storia in base al fatto che tu possa cambiare o meno la tua posizione lavorativa.

A far da contrappeso, quindi il lato opposto è il tasso di sostituzione, ossia la cifra della pensione che copre lo stipendio, ovvero per assicurarti una vecchiaia serena devi avere un gap superiore al tasso di sostituzione, altrimenti devi provvedere ad integrare con una buona pensione integrativa, ma questo calcolo ti conviene farlo con un incaricato della Previdenza Sociale perchè potrai così determinare la corretta cifra che ti spetta.

Per pianificare in maniera intelligente la pensione integrativa devi decidere se ti basta la pensione che ti spetta che di solito è pari al circa 80 per cento dello stipendio che ti viene dato, ma poi tra tasse ed altro è sempre inferiore, dunque è necessario integrare con una pensione, ma non aspettare molto, anche se ti senti giovane non è mai troppo presto per pensare al futuro.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>