La polizza per l’affitto case vacanze

La polizza che copre i rischi di chi affitta la casa per le vacanze.

Soprattutto negli ultimi anni le persone optano per le vacanze all’affitto di alloggi per le vacanze, per i costi degli alberghi, per la libertà di non avere orari, per qualsiasi sia l’esigenza e sia su internet che per conoscenze ormai sono davvero molti, però le polizze assicurazione viaggi non hanno le coperture corrette per questo tipo di vacanza, ed è così che sono nati pacchetti adatti per chi decide di fare le proprie ferie affittando un alloggio.

assicurazioni affitto vacanze

La polizza funziona solo per affitti per meno di 100 giorni e quindi sono compresi i viaggi classici, e l’importo della polizza viene calcolato in base al prezzo dell’affitto, ad esempio costa sui 25 euro per un affitto di circa 500 euro.

Per la copertura assicurativa questa polizza prevede un indennizzo in base a rinuncia o impossibilità di affrontare il viaggio, in questo caso viene pagato dalla compagnia l’affitto per intero fino a 5000 euro.

Molte polizze prevedono anche l’indennizzo in caso non sia conforme a quanto promesso o comunque se vi sono mandate immagini e poi la casa non è come vi veniva millantata potete chiedere un rimborso, anche nel caso il padrone di casa dovesse creare problemi esiste copertura.

E’ prevista anche copertura per danni provocati da terzi che essi siano persone o animali, la copertura ha un massimale di 25000 euro e per ottenerlo è sufficiente far pervenire delle prove del danno ricevuto, e grazie a questa polizza avrete la possibilità di viaggiare in serenità-

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *