La polizza nuzialità

Molto diffusa negli altri stati, e sta prendendo piede anche in Italia

Il giorno più bello della nostra vita, il matrimonio, sognato da piccini e poi quando arriva porta i due sposi ad avere molte paure, la certezza che tutto sia perfetto per quel giorno è impossibile e quindi gli sposi cercano almeno la possibilità di non trovarsi spiazzati nel caso in cui ci sia qualche imprevisto ed è proprio per questo che sono nate le assicurazioni per il giorno del matrimonio.

wedding-shapeup

Spesso la spesa media per il giorno delle nozze si aggira sui venti mila euro quindi un’assicurazione è anche per l’investimento che si fa per quella giornata.

Vediamo cosa copre questo tipo di polizza, innanzitutto i pacchetti sono molteplici, e variano a seconda del premio assicurativo che si spende, ad esempio il pacchetto più costoso prevede addirittura il rimborso completo della cifra per qualsiasi causa di annullamento del matrimonio.

Esiste anche un pacchetto che prevede l’aiuto nelle spese e nella riorganizzazione dell’evento in caso di malattia di uno degli sposi.

La copertura assicurativa non prevede solo la copertura del giorno ma anche di quello nei momenti dei preparativi, vengono per la maggior parte delle volte rimborsate le spese per  l’abito della sposa e tutti gli altri abiti sia dello sposo che le testimoni, le fotografie e il video da preventivo, l’alloggio per la prima notte di nozze, i fiori e tutti i decori come da preventivo, l’auto della sposa e gli eventuali trasporti previsti per gli invitati, il luogo del ricevimento e/o il catering o il ristorante.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *