Il libro delle assicurazioni spiegate ai bambini

Un’idea che non è italiana ma a breve anche i nostri figli potranno usufruirne, Lloyd ne è la portavoce, dalla sede londinese in collaborazione con una cooperativa non a scopo di lucro che si occupa di istruzione nasce un libro he spiega con parole semplici tutto il mondo delle polizze.

polizza-capofamiglia-126669-1

Non sarà male neanche per gli adulti leggere questo libro, avendo letto in anteprima alcune pagine posso testimoniarti che è uno scritto molto utile, ogni tipo di polizza è descritta con linguaggio elementare, anche tutti i concetti che spesso non riusciamo a comprendere con questo metodo sono semplici e subito assimilabili.

Viene spiegata l’importanza di avere le polizze e le coperture, quelle che si devono avere di legge e quelle che invece possono aiutarci ad avere un minor peso di responsabilità nella gestione di tutti i giorni, e non solo quando si è bambini ma per tutte le età.

Grazie a questo manuale i bambini ed anche i ragazzini imparano l’importanza di una parola che spesso ignorano che è la responsabilità civile, capiscono tutti i rischi che si possono correre anche se non si è in possesso di patente, e soprattutto capiscono che anche solo in casa si hanno delle responsabilità nei confronti di terze persone.

Dal prossimo anno dunque i nostri figli avranno la possibilità di leggere questo vademecum dell’assicurazione, e sarà il libro scolastico che saremo sicuramente felici di leggere e ci aiuterà a comprendere le parti delle polizze che restano ancora un grosso problema per noi.

Nel frattempo spieghiamo ai nostri figli che ad ogni azione corrisponde una responsabilità.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *