Il fumo in auto

Cambiano le leggi, e le assicurazioni?

Che il fumo faccia male sono anni che nella lotta lo si dichiara, ma che il fumo possa provocare incidenti stradali non sempre viene menzionato, invece è un problema che deve essere ben guardato, perchè si calcola che molti incidenti stradali sono provocati dalle persone che stanno accendendo una sigaretta mentre guidano, e quindi si distraggono e li vengono provocati gli incidenti.

fumo_auto-800x500_c

Anche il fumo in cabina, sembra sia assurdo ma è così, provoca dei possibili incidenti, e quindi è pericoloso in tutto il fumo in auto.

In questi giorni le leggi hanno infatti deciso che verranno multate le persone che vengono trovate a fumare in macchina in presenza di donne in stato di gravidanza e anche con la presenza di bambini.

E’ solo un inizio, un piccolo passo verso la continua lotta al fumo, perchè non è stata ancora preso in considerazione il problema del fumo visto appunto dal lato stradale degli incidenti.

Sicuro è che anche le assicurazioni stanno valutando cosa fare per evitare che aumentino gli incidenti causati dal fumo.

Come in tutto anche per questo argomento le assicurazioni devono tutelarsi, non dimentichiamo che per ogni problema che aumenta le possibilità di incidente dietro ci sono sempre gli aumenti di indennizzi che le compagnie di assicurazione devono affrontare.

Si paventa infatti l’idea delle assicurazioni di aumentare il costo della polizza per chi fuma e quindi per i non fumatori sarà un un ulteriore vantaggio non solo potranno migliorare la salute e anche il portafoglio.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *