Garanzia cristalli cosa valutare e cosa copre

Piccole valutazioni sulla garanzia cristalli da sapere prima di stipularla

Ricordo come fosse ora le mie ultime parole famose, ma che faccio a fare la garanzia cristalli se non mi è mai successo…. ed eccolo quel maledetto sassolino che dal trattore davanti salta sul mio parabrezza bello ghiacciato dall’aria condizionata e nel giro di pochi secondi una ragnatela fa capolino sul vetro!

E il conto è stato talmente salato che il semestre dopo quei 15 euro di garanzia assicurativa li ho spesi volentieri, molto volentieri.

garanzia cristalli

Dunque tornando a noi la garanzia cristalli non copre solo il parabrezza ma la rottura di finestrini o lunotto, in pratica tutti i cristalli presenti nella vettura.

Poi spesso se preso in tempo non si rompe del tutto ma si scheggia solo e come avremo sentito mille e mille volte tra le varie pubblicità esistono ditte che riparano o sostituiscono il parabrezza alle persone che sono in possesso di polizza cristalli senza far anticipare la cifra dal contraente e senza neanche le famose rogne di scartoffie ecc ecc, addirittura spesso nei centri urbani piu grandi arrivano direttamente presso il tuo domicilio o in un luogo stabilito insieme i tecnici e riparano il danno, prendono fotocopia dei documenti e il vostro pensiero finisce li. Quasi tutte le compagnie assicurative per la scheggiatura non richiedono alcun sovrapprezzo nel bonus – malus nelle successive scadenze polizza.

Prima però di firmare guardate bene i massimali e valutate i rischi, ricordate che viene coperto un massimo di rotture annuali e di scheggiature, aumentando questi massimali aumenta anche la cifra che si va a pagare. Per quanto riguarda il a chi consigliarlo…. beh io personalmente lo consiglio a chiunque abbia un parabrezza, visto il mio scetticismo iniziale e come è stato ripagato devo dire che è una cifra irrisoria nel nostro normale bilancio famigliare, ma che può evitarci una spesa alta in caso di fortuito incidente. Soprattutto per chi usa molto la vettura o la lascia nelle ore notturne e diurne in luoghi aperti e non ha un garage.

Alcune compagnie assicurative comprendono la garanzia cristalli nel pacchetto furto incendio, mentre altre lo inseriscono nella polizza kasko o la vendono a parte, comunque sia mi raccomando valutatene l’inserimento alla stipula del contratto.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *