Eventi naturali e atti vandalici valutiamo i vantaggi

Ai tempi moderni due garanzie da valutare molto bene

Fino a qualche anno fa queste due garanzie venivano prese in considerazione solo da chi viveva in luoghi altamente esposti, ai giorni nostri invece sia gli eventi naturali che gli atti vandalici capitano un po ovunque, quindi non mi sento di dire che lo si consiglia a chi abita in zone più a rischio, proprio per il fatto che son capitate alluvioni dove mai era pensabile, grandine ormai in moltissime zone d’Italia, e per gli atti vandalici beh, anche nei miei paesini di montagna ne vedo parecchi, quindi anche se non si vive in centro a Roma o Milano in questi tempi conviene farci un pensierino.

article-2509741-1982171E00000578-900_964x652

Partiamo dagli eventi naturali inanzi tutto devo dirvi che non tutte le assicurazioni lo comprendono, infatti non è obbligatorio che le assicurazioni diano anche questo tipo di copertura. È una garanzia che ha un costo abbastanza elevato sopratutto negli ultimi anni per via dell’aumento di eventi catastrofici. Gli eventi atmosferici che vengono coperti sono tempeste, bufere, uragani, grandinate, tifoni, frane, valanghe, alluvioni, inondazioni, trombe d’aria, slavine e danni generici causati da ghiaccio o neve. Non viene coperto come evento l’incendio perché contemplato già nella garanzia furto incendio.

Per quanto riguarda gli atti vandalici invece vengono coperti sia durante manifestazioni politiche e sportive ecc ecc, e anche i singoli atti di vandalismo verso la nostra vettura sia per danno totale o di parti della vettura.

La copertura infatti può essere estesa a tutti gli optional di serie e no della vostra vettura. Al momento del dare un indennizzo dobbiamo sapere che l’assicurazione valuta sempre il valore del mezzo al momento del danno. Consiglio vivamente agli abitanti di città dove spesso possono esserci manifestazioni politiche o chi abita vicino a stadi di prendere seriamente in considerazione questa garanzia accessoria, e sicuramente di farla a chi non ha un luogo interno come cortile o garage per tenere la vettura, nei tempi che corrono sempre meglio tutelarsi, ricordate le immagini dell’apertura di expo quest’anno? Ecco pensate a chi non aveva questa garanzia. E adesso corriamo a far preventivi per valutare la compagnia che ci conviene!

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *