Come annullare assicurazione volo con Ryanair

Quando e come annullare la polizza assicurazione volo

Chi è sicuro di prendere un volo, soprattutto se è un last minute od un low cost per risparmiare ancora di più potrebbe evitarsi di pagare assicurazione per la mancata partenza, proprio per la serenità della certezza quasi matematica di prendere quel volo.

event-housing-travel

Prendiamo ora la compagnia Ryanar che ha moltissime tratte in Italia ed all’estero, con offerte di molti voli low cost e quindi molto utilizzato anche da clienti che prenotano i voli anche direttamente on-line ma che lamentano difficoltà nel togliere l’assicurazione per annullamento del viaggio all’atto della prenotazione.

Durante la prenotazione prima del pagamento esiste una finestrella a forma d’ombrello dove ci sono distinte tutte le coperture assicurative, quando ne togliamo o aumentiamo dobbiamo ricordare che provochiamo anche un oscillare del prezzo del biglietto.

Le opzioni disponibili sono il rimborso del biglietto in caso di fallimento della compagnia, che credo a meno che tu non sia un meticoloso cronico sia difficile vedere una ditta solida come Ryanair avere un fallimento senza ravvisaglie.

Opzioni più valutabili a seconda del viaggio che dovete affrontare e del tipo di bagaglio che dovete trasportare, sono lo smarrimento delle valige e la copertura delle spese mediche, queste sono opzioni che sono da valutare persona per persona.

Come le altre postille anche quella della copertura in caso di non partenza è presente e basta scegliere tra un sì e un no, grazie.

Più semplice per chi si rivolge direttamente in agenzia perchè basta comunicarlo in fase di prenotazione e , buon viaggio.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *