Aumentano i furti, assicura la bicicletta

Fa parte dei mezzi di trasporto e spesso è un grande investimento, assicura la tua bicicletta.

Sembra una cosa esagerata ma leggendo i dati sui furti si evince che aumentano in maniera esponenziale i furti alle biciclette, pensiamo che sia un fenomeno che colpisce solo quelle di lusso ma non è così, essendo di facile trasporto e di semplice smercio vengono rubate in ogni luogo ed in ogni momento, in presenza anche di altre persone, non essendo come per le vetture possibile verificare subito il possesso.

in aumento i furti di bici, assicuriamole

 

Le compagnie assicurative da poco hanno deciso di adattarsi e di tutelare le persone che decidono di assicurare il proprio investimento a due ruote, la copertura prevede un indennizzo sia in caso di furto che di atti vandalici e di incendio.

Ma viene rimborsato non solo il furto totale ma anche quello parziale, ad esempio se viene rubata una ruota o il sellino la cifra spesa viene coperta dalla compagnia assicurativa.

La copertura ci assicura anche se la bicicletta ci viene rubata nelle mura di casa.

Per attivare la polizza sono necessarie le fotografie del mezzo da depositare e una fattura di acquisto che porti il vostro nome come proprietario, il costo della polizza varia a seconda del  valore della bicicletta, dalla semplice bici da strada alle più costose da corsa il prezzo aumenta esponenzialmente.

Per chi ama viaggiare è importante sapere che la copertura è valida in tutta Europa, e che anche i danni da caduta accidentale vengono coperti, attenzione che se però la bici è utilizzata a scopi agonistici valgono altri tipi di coperture.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *