Assistenza stradale è meglio averla in polizza o come tessera a parte?

L’assistenza stradale si può avere in vari modi, valutiamoli e decidiamo il migliore

In caso di incidente o se la nostra auto ci lascia in panne, l’assistenza stradale è un aiuto importantissimo, perché le spese per il trasporto della vettura e eventuale noleggio vettura ecc ecc diventano un carico di spesa a volte insostenibile. In fase di stipula rc auto troviamo l’assistenza stradale tra le garanzie accessorie, questa però è da valutare molto molto bene perché in questo caso ci sono tessere di assistenza stradale che danno molti vantaggi.

patpat116

Tra le varie opzioni che dobbiamo guardare ci sono i chilometri entro quanto siamo coperti dal trasporto, se viene inserita auto sostitutiva o meno, come si comporta la polizza se siamo all’estero e se siamo stati coinvolti fisicamente se ci da assistenza al rientro o meno. Una volta viste tutte le garanzie accessorie nelle stipule facciamo come tutte le altre volte valutiamo prezzi e garanzie, io prima di voi ho fatto un giretto ricognitivo e devo dirvi che anche le tessere esterne al la polizza non sono molto male. Ad esempio se si vuole spendere poco troviamo con 35 euro annuali la tessera ACI di base che ci da un’assistenza stradale annua, 20 km andata e ritorno di traino, 5000 euro di tutela legale, rimborso per i corsi recupero dei punti della patente e molti indirizzi di carrozzieri e meccanici convenzionati. Questa tessera può essere utile per chi non viaggia tantissimo ma si vuole minimamente tutelare in caso di sinistro.

Con invece 79,00 euro si ha la tessera oro dell’ACI che prevede invece numero illimitato di interventi, auto sostitutiva sino a tre giorni in caso di sinistro e 30 in caso di furto, spese di albergo e rientro in caso di incidente lontano da casa, assistenza 24 h 24. Per avere la tessera completa all’ACI si deve spendere 99,00 euro, e si ha in più la vettura in caso di sinistro per 7 giorni e un medico a domicilio in caso di problemi creati da un sinistro. Esiste poi un’altra tessera di assistenza stradale, la europe assistance, che con 75 euro dà una copertura completa per qualsiasi tipo di problema con la nostra vettura, auto sostitutiva direttamente sul luogo, che potete tenere gratuitamente per 7 giorni in caso di sinistro o riparazione della vostra auto e 30 giorni in caso di furto della vostra. Albergo con taxi per raggiungerlo, spese sanitarie, recupero del veicolo riparato con biglietto di treno o mezzo utile a raggiungere il luogo, rientro o proseguimento del viaggio e altri piccoli utili vantaggi che vi consiglio di andare a leggere per meglio comparare l’opzione che più si addice alla vostra esigenza. E buon viaggio in serenità!

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *