Assicurazioni per auto elettriche

Vediamo quali sono le polizze per rca di vetture elettriche

Iniziano anche in Italia ad aumentare le auto elettriche, in altri paesi si stà maggiormente espandendo perchè il costo delle vetture non è così elevato come nel nostro paese, ma oltre ad essere un ottimo investimento per il risparmio di carburante e quindi anche un grande aiuto al grosso problema del nostro pianeta del surriscaldamento dovuto alle troppe emissioni nocive nell’aria.

auto-elettrica-renault-zoe-ricarica2

All’estero esistono polizze dedicate ai possessori di vetture elettriche con degli sgravi molto alti proprio per incentivarne l’acquisto per migliorare la gestione dei gas e diminuire il consumo di carburante.

In Italia purtroppo ancora nessuna delle compagnie assicurative ha preso in considerazione il problema di sostenere l’acquisto di vetture elettriche e quindi chi la acquista non avrà la possibilità di trovare dei pacchetti dedicati ma dovrà cercare la miglior polizza tra le classiche.

Attenzione però perchè alcune compagnie hanno senza però fare grandi pubblicità dei piccoli incentivi per chi acquista una vettura a basse emissioni di gas, questi sono sconti che variano da compagnia a compagnia dal dieci al trenta per cento.

Quindi se hai acquistato una vettura elettrica al momento di richiedere un preventivo auto ricorda di chiedere sempre se la compagnia prevede uno sconto per le vetture elettriche.

Molte però sono le previsioni di novità per l’anno 2016 e tra le tante innovazioni si è già pensato di preparare pacchetti dedicati con incentivi per poter invogliare le persone all’acquisto di queste vetture, quindi aspettiamo che arrivi il nuovo anno nella speranza che porti anche novità in questo ramo.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *