Assicurazione Casa di Poste italiane

Poste italiane presenta Innova casa la sua polizza assicurazione per la casa.

Ebbene si, ero in posta per spedire alcune lettere e per deformazione professionale inizio a leggere tutti i volantini informativi, con occhio clinico prendo in considerazione tutti i vari documenti e per curiosità e per potervi dire al meglio come funzionano i vari pacchetti sono andata allo sportello informativo, per prima cosa sono molto disponibili a dare informazioni e molto preparati sui vari pacchetti assicurativi, ho trovato molto buono il pacchetto di assicurazione casa.

131

Con questa assicurazione si ha una grande possibilità, quella di personalizzare in modo completo la nostra polizza, infatti è divisa in molti piccoli particolari che puoi con la tua famiglia prendere in esame.

Puoi infatti decidere se fare assistenza e furto o assistenza e incendio o tutte e due, esiste poi anche un’ulteriore divisione che si determina in protezione base, protezione estesa e protezione full.

Prendendo in considerazione il furto, nel caso base copre il classico furto con scasso, compresi anche gli atti vandalici al contenuto della casa, il furto in caso di uso fraudolento di chiavi con annessi tutti i danni provocati.

Nel caso esteso invece sono coperti anche la truffa tra le mura domestiche, le spese per rifare tutti i documenti rubati, il riassetto dei locali e il cambio delle serrature, il furto di pannelli esterni come quelli solari, e tutti i furti avvenuti in tutta la proprietà esterna anche alla casa.

Per quanto riguarda incendio nella base ci sono i classici incendio,gas, fumo esplosione e fulmini e scoppio, se poi aggiungiamo per la seconda opzione più completa abbiamo copertura garantita anche per danni a pannelli solari, sovraccarico neve guasti a fissi infissi specchi e lastre.

Nel caso del pacchetto full abbiamo copertura anche da acqua condotta anche in caso di gelo, fenomeno elettrico tubazioni e ricerche di guasti.

L’assistenza prevede quella di base sia legale che di albergo in caso di richiesta di lasciare la casa da parte degli esperti,  e anche il trasloco in caso di completa inagibilità temporanea o totale della casa.

 

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *