Assicurazione cane: utile per garantire sicurezza al cane e agli altri

L’assicurazione cane può coprire le spese dei danni provocati a terzi o cose e le spese veterinarie

Oggi la maggior parte degli italiani possiede un cane, di cui ognuno di essi ha la responsabilità, verso il proprio animale e verso gli altri, di prendersene cura su ogni aspetto, e quindi in questo caso è d’obbligo assicurare il proprio cane. È sempre importante possedere un’assicurazione cane, dato che non tutte le razze di cani sono uguali: alcune hanno un carattere vivace e che tende di più all’aggressività, invece altri meno o in molti casi i padroni non sono in grado di gestire il proprio cane quando esso risulta troppo aggressivo. Questo problema infatti comporta spesso che gli animali, senza motivo, finiscono con provocare danni a terzi o cose.

Assicurazione Cane Sicurezza

Di conseguenza a tali azioni, i padroni sono costretti a risarcire i danni provocati a cose o persone, a volte anche con notevoli spese, oltre al fatto che spesso succede che i propri animali si ammalino e hanno bisogno di cure mediche e di interventi chirurgici, di cui non sempre si è in grado di sostenere con le difficoltà economiche a causa dei costi alti.
Per questo è essenziale farsi un’assicurazione cane, in modo da assicurare la nostra tranquillità e quella del nostro cane, infatti esistono assicurazioni che propongono coperture di questo tipo, per garantire il rimborso dei danni o delle spese veterinarie per curare il cane.

Ad esempio Dottordog, l’assicurazione cane online, copre tutti i rischi del proprio cane e include la responsabilità civile del cane, la copertura delle spese veterinarie, la tutela legale e le informazioni veterinarie 24 ore su 24. La polizza Dottordog comprende tutte le razze ed è valida in tutto il mondo. Essa è disponibile in 3 nuove versioni:

  • Argento: per chi cerca una polizza RC che tuteli il proprio cane da eventuali danni che potrebbe causare, senza rinunciare a garanzie e servizi aggiuntivi
  • Oro: per chi vuole regalare al proprio cane una copertura completa, senza preoccupazioni in caso di spese veterinarie, tutela legale e spese di ricerca
  • Platino: per chi desidera dare la migliore protezione al proprio cane, proprio come ad un figlio

Inoltre Dottordog prevede anche il rimborso delle spese di ricerca in caso di smarrimento, che secondo la percentuale dei dati statistici, il ritrovamento risulta dell’80% se mai gli organismi di salvataggio vengono chiamati entro 48 ore, tempo in cui una traccia olfattiva è ancora percorribile.

Autore dell'articolo: elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *