Arriva l’inverno ci assicuriamo la settimana bianca?

Esiste una polizza per i viaggi invernali, conosciamola insieme

State leggendo dal vostro cellulare o pc sotto il sole di questi giorni?? ecco a voi chi vi ricorda che…. tra meno di 4 mesi è Natale!!!!

E per mia fortuna non avete il modo di scaraventarmi nulla contro, ma seriamente il tempo corre e presto ci troveremo a sfogliare cataloghi di viaggi con sfondo il candido bianco della neve.

Polizza sci

Visto che a tempistica dovrò aspettare il prossimo anno per darvi le migliori quotazioni per le vacanze estive sono invece nei tempi corretti per parlarvi della polizza sci.

Per la nostra settimana bianca esistono parecchie compagnie che ci propongono una polizza con le nostre amiche spunte da valutare, per primissima cosa la prima che nessuno ripaga è la prudenza, ve lo dice chi vivendo in Valtellina conosce la magia e la stregoneria dei posti di montagna, ricordate che se andate all’estero potreste anche incorrere nei problemi della copertura sanitaria.

Quindi controlliamo che la polizza ci copra per il pagamento delle spese ospedaliere in caso di infortunio, soprattutto se andiamo fuori Italia, poi come per le normali polizze viaggio guardiamo anche le spese di cancellazione e sostituzione data viaggio, con pagamento delle penali, e la copertura in caso di perdita o scippo dei bagagli.

Ho fatto un giro tra le compagnie e questo tipo di polizza esiste in tutte le principali compagnie, poi ho visto che a livello di convenienza anche i siti dedicati su internet hanno ottime promozioni, una tra tutte, e credo che sia perché di nuova apertura è il sito Columbus che da anche un’opzione da non sottovalutare che è la stipula last minute, almeno anche se arriviamo in ritardo ci basta uno smatphone per avere anche un’ora prima della partenza la nostra polizza, oltretutto tra le garanzie accessorie c’è davvero da perdersi, perché copre davvero moltissime situazioni e ha un centro assistenza attivo h 24, se dovete accendere questo tipo di assicurazione il mio consiglio è sempre il solito fate un giro tra i vari siti e tenete conto di quello che vi ho appena suggerito e buona sciata!

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *